Il re troverà un altro castello da chiamare casa. Sumail “SumaiL” Hassan è fuori squadra dopo le prime qualificazioni di Dota Pro Circuit Season 2019-20.

Jack “KBBQ” Chen, manager di Quincy Crew, ha confermato oggi che SumaiL lascerà la squadra americana.

Jack Chen su Twitter

Aggiornamento QC: Abbiamo cercato di risolvere i nostri problemi di vestibilità, ma alla fine non siamo stati in grado di farlo al punto che tutti si sentivano più a loro agio e autorizzati a continuare ad andare avanti. @SumaaaaiL lascerò l’elenco mentre cerchiamo un Offlaner

Quincy Crew è stata la prima squadra SumaiL dopo Evil Geniuses. Dopo meno di due settimane dall’annuncio ufficiale della squadra, Quincy Crew cadde nelle qualificazioni del Major, anche se il Nord America aveva tre posti vacanti nel Chengdu Major CDM. Andarono bene per le qualificazioni dei Minor e riuscirono a qualificarsi per il Summit 11 Minor, ma Quincy Crew credette che il re non fosse necessario.

Il problema più grande con la squadra potrebbe non essere state le funzioni che occupano. Per giocare con il fratello Yawar “YawaR” Hassan, ha deciso di cambiare ruolo nonostante avesse giocato come cecchino e sulla via di mezzo per tutta la sua carriera. Con l’uscita di SumaiL, KBBQ ha confermato che la squadra cercherà qualcuno per sostituire la posizione in cui si trovava, il che significa il ritorno di YawaR in posizione di cecchino e forse significa che SumaiL ha insistito su quella posizione.

Essendo uno dei giocatori più esperti della squadra, potrebbe sorprendere che SumaiL sia ciò che è stato mandato via. Ma il resto della Quincy Crew ha giocato insieme per molto tempo. Tre dei giocatori erano insieme nel, ora deceduto, VGJ. Storm, che si è collocato tra i primi otto dell’International 2018, mentre Quinn “CCnC” Callahan ha giocato con loro all’International 2019.

Nonostante questo, sembra improbabile che una delle più grandi stelle Dota 2 è fuori dal tempo. Non resta che sapere dove SumaiL seppellirà la tua bandiera ora.

Articolo originariamente pubblicato da Dexter Tan Guan Hao in inglese a Dot Esports l’11 ottobre.