Riot Games ha finalmente svelato tutti i principali gruppi di scena del Campionato Mondiale di League of Legends 2019.

Il Gruppo A è molto difficile. Il North American Cloud9 cadde con i potenti eSport europei G2 e il secondo classificato Griffin coreano. Questo gruppo dovrebbe essere interessante per i fan di LoL. Cloud9 è noto per sorprendere gli avversari nella fase a gironi, mentre G2 e Griffin sono due delle migliori squadre dell’anno in campionato.

Lolesports su Twitter

I Gruppi del Campionato del Mondo 2019 #Worlds2019

Gruppo B, d’altra parte, può sembrare facile per il funPlus cinese Phoenix, che si è schiantato con J Team, la Master Series, e Gigabyte Marines, dal Vietnam. La FPX ha dominato la LPL Summer Split 2019, perdendo solo due partite in tutta la stagione.

Molti considerano il gruppo C come il gruppo di sterminio, perché SK Telecom T1, pedoni multi-pedine, Fnatic, secondo posto in Europa, e il cinese Royal Never Give Up sono stati messi insieme. Le tre squadre sono forti quest’anno, quindi le partite devono essere tra le migliori del campionato.

Infine, il gruppo D può dare speranze ai fan del Nord America. Il Team Liquid si è schiantato con Invictus Gaming e AHQ Esports Club. L’ultima volta che Liquid ha affrontato IG è stato nel Mid-Season Invitational di quest’anno, e hanno fatto meglio della squadra cinese in quattro partite. Può essere l’anno in cui Yiliang “Doublelift” Peng e il suo team entrino finalmente nella fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo?

La Coppa del Mondo 2019 inizia mercoledì 2 ottobre con la tappa secondaria a Berlino. Dai un’occhiata ai gruppi di fase secondari qui.

Articolo originariamente pubblicato da Tyler Esguerra in inglese a Dot Esports il 23 settembre.