Recentemente, nell’aggiornamento 9.20 di League of Legends,Riot Games ha rilasciato miglioramenti a Shaco, alla disperazione di molti giocatori dal percorso inferiore del mondo. I suoi timori si sono dimostrati giustificati quando l’aggiornamento è stato rilasciato, perché i nuovi cambiamenti permettono a Shaco di raggiungere il livello 3 in tempi record.

Il cambiamento principale che ha fatto scatenare Shaco nella giungla è stato come funziona la sua scatola a sorpresa con i mostri neutri: Ora, le scatole attaccano più bersagli e hanno effetto sulla zona. Inoltre, le caselle fanno fuggire i bersagli che non sono campioni per due secondi.

Shaco può gank bot livello 3 quando nemico è di livello 1 (min 2:12)

Pubblicare o cercare informazioni personali di identificazione comporterà un divieto senza un preavviso. Non è consentito richiedere denaro, beni o servizi. Le mod si riservano il diritto di rimuovere i contenuti o di limitare i privilegi di pubblicazione degli utenti se necessario se ritenuto dannoso per il subreddit o per l’esperienza di altri.

Ciò significa che ora Shaco può mettere quattro scatole vicino ai dinosauri e cancellare l’area allo stesso tempo che raccoglie il bonus del mostro rosso con l’aiuto del suo tiratore e supporto.

Egli può portarli direttamente ai golem e cancellare quella zona, che lo mette al livello tre a circa 38 dopo che i mostri appaiono. Questo permette al giocatore di Shaco di apparire sul percorso inferiore in meno di 2 minuti e mezzo. Sia il cecchino che il supporto nemico saranno probabilmente ancora al livello uno a questo punto.

Il suo potenziale all’inizio del gioco è cresciuto esponenzialmente, perché ora riesce ad apparire sui percorsi molto prima di altri campioni, che era una delle intenzioni di Riot quando lancia i miglioramenti. Hanna “Shio Shoujo” Woo ha detto nelle note di aggiornamento che Shaco “dovrebbe sentire più potere di interagire con i nemici, soprattutto all’inizio del gioco”.

Naturalmente, il modo migliore per giocare contro l’aggressione di Shaco è quello di rovinare il posizionamento delle tue piccole scatole e attivarle prima che i mostri appaiano. C’è un tempo specifico per il giocatore di Shaco di usare le sue piccole scatole, quindi se riesci a interrompere quel flusso, il suo tempo aumenta abbastanza da farti salire di livello e avere più possibilità di difenderti.

Articolo originariamente pubblicato da Tyler Esguerra in inglese a Dot Esports il 10 ottobre.