ESL porterà il tuo sistema dalla classifica mondiale degli eSport a Dota 2. Dopo CS: Go, ESL aggiungerà l’altro Esport di Valve.

La priorità di classifica è completamente basata sulle prestazioni del torneo, il che rende unica la classifica mondiale ESL. La maggior parte delle tabelle disponibili utilizza un sistema in cui si aggiungono e diminuiscono i punti in base alla forza relativa di ogni squadra.

Schermata tramite ESL

In un sistema di punti basato su Elo, una squadra più favorita in una qualificazione perde più punti se viene sconfitta e guadagna meno se vince. Anche se questo è utile per determinare alcuni duelli, l’attenzione di ESL nei tornei significa che una squadra più favorita non sarebbe così penalizzata per aver perso in questa situazione. Nel caso, se la squadra continuasse sulla chiave dei perdenti e stesse salendo per vincere il torneo, non sarebbe influenzata negativamente dalla sconfitta a sorpresa.

Anche se la tabella mostra solo la classifica delle squadre, in realtà chi vince i punti sono i giocatori. Poi i cambiamenti e i trasferimenti dei giocatori influenzano la classifica e i punti delle squadre.

I punti cadono anche secondo la stessa regola, a seconda del tempo trascorso tra gli eventi. Dopo 25 settimane, i punti di piazzamento in un torneo scompaiono, quindi misurano la forma della squadra solo per circa sei mesi.

Poiché l’Internazionale è il più grande evento Dota 2 dell’anno, non sorprende che i sei più bem-colocados TEAMS in esso sono le sei squadre più Bem-colocados in questa lista. ESL rafforza che non si tratta di un “elenco definitivo dei migliori di Dota 2″,ma l’azienda vuole “contribuire e migliorare la discussione con un approccio trasparente e basato sui dati”.

Poiché la maggior parte delle classifiche spesso utilizza Noe, la Nuova Classifica Mondiale di ESL può essere un modo più efficace per giudicare la forza di una squadra prima di una competizione e la sua probabilità di vincere. Le valutazioni Elo saranno ancora utili, soprattutto quando si valutano scontri specifici. Più dati e informazioni aiutano i fan e i giocatori e hanno il potenziale per avviare dibattiti più informati.

Articolo originariamente pubblicato da Dexter Tan Guan Hao in inglese a Dot Esports il 10 ottobre.