Al giorno d’oggi, essere Gamer è più che gradire una forma di intrattenimento: è anche un modo dinamico per migliorare il ragionamento logico, per sviluppare la concentrazione e anche per rafforzare un certo cerchio sociale. Ma sapevate che è anche possibile imparare l’inglese giocando ai videogiochi?


Non è difficile alleare l’utile con il piacevole quando si tratta di giochi. Che ne dici di divertirti mentre impari cose nuove e perfezioni abilità che sono valorizzate oltre il virtuale?

In questo post, conoscerete le ragioni per cui i giochi sono una buona alternativa a turben il vostro inglese, sapendo quali sono più adatti per questo obiettivo. Guardate!
Come puoi imparare l’inglese giocando ai videogiochi?

Non è solo uno scherzo: è possibile imparare l’inglese mentre ci si diverte con i giochi! Il grande vantaggio sta nella potente combinazione di concentrazione e interattività; dopo tutto, è necessario dedicare attenzione integrale alla trama e non può rimanere passivi di fronte alle sfide virtuali che si incontrano.

A causa del dinamismo e del livello di difficoltà del gioco, è necessario essere comodi e preparati a rispondere il più rapidamente possibile alle esigenze dello scenario — e questo è possibile solo quando la vostra concentrazione è completa.

Se le istruzioni e i dialoghi sono in inglese, dovrete certamente tornare indietro per capire le linee guida; e la ripetizione, insieme alla disponibilità a dare la notizia, è la chiave per imparare in questo caso.

Per accelerare il processo, tuttavia, non basta ricevere nuove informazioni. Unire l’utile al piacevole con efficacia richiede un po ‘ di dedizione! Che ne dici di creare uno spazio per descrivere i nuovi termini ed espressioni che hai visualizzato nel gioco? La routine di annotazione vi permetterà di registrare tutto più facilmente e formerà ancora una grande banca per domande utili sul vocabolario.

Un’altra possibilità per imparare (e praticare) è parlare con giocatori stranieri. L’inglese è la lingua universale, e si dovrebbe investire nella conversazione con coloro che vivono all’esterno per perfezionare la tua pronuncia.
Quali giochi sono più interessanti per turbinare la lingua?

Il numero di titoli disponibili sul mercato è enorme! E ‘ davvero difficile scegliere tra tutti quelli all’interno di un click. Se il vostro obiettivo è quello di migliorare l’inglese, osservate prima se, oltre al divertimento, il formato fornisce anche il dialogo e incoraggia l’apprendimento; poi valutate se il vostro livello di conoscenza della lingua è adatto per il gioco in questione.

Per aiutarti a finire il tuo inglese, ti consigliamo:
La leggenda di Zelda: un link al passato

Ideale per i principianti, molti giocatori considerano il gioco una vera scuola inglese. Questo perché i dialoghi sono semplici e brevi, facili da capire e assimilazione.
Resident Evil 5

Un’altra opzione per chi inizia! La raccomandazione si basa sulla facilità di dialogo che sono, così come sulla leggenda di Zelda, abbastanza semplice, perfetta per iniziare a espandere gli orizzonti nel linguaggio.
Fantasia finale XIII

Per chi ha già un certo senso dell’inglese, il gioco è perfetto: oltre alla storia coinvolgente e stimolante, il vocabolario utilizzato è già più ampio e ha anche diversi accenti.
Effetto Di Massa

Ha precedenti in inglese? Scommetti Sull’effetto di massa! Poiché il doppiaggio è eccellente, la vostra comprensione è garantita e l’apprendimento è più facile. Il gioco fornisce anche interazioni e dialoghi più completi, richiedendo la vostra azione vocale in modo che vi sia continuità. Una bella sfida per aprire la lingua!
World Of Warcraft

Sei gia ‘ bravo in inglese? Allora è giunto il momento di passare ad una sfida più completa: World of Warcraft! Il gioco è pieno di testi e ogni nuova missione porta anche una nuova storia che deve essere compresa. Un altro vantaggio è la necessità di interagire con diversi giocatori che di solito sono stranieri – che vi farà esercitare e sbloccare l’inglese.

Cosa aspetti per imparare l’inglese giocando con i videogiochi? Non è mai stato più facile conciliare divertimento e ragionamento!