La stagione 3 di Apex Legends è finalmente arrivata, e c’è un sacco di nuovi contenuti per fare l’inizio. Ma una delle novità che causeranno il maggior impatto nel gioco è Crpyto, il nuovo personaggio della Battle Royale.

Crypto è la seconda leggenda di riconoscimento e le sue abilità ruotano intorno al suo drone di sorveglianza. Ci vuole un po ‘di tempo per abituarsi al drone, però. In un gioco veloce come Apex, in un primo momento sembra strano stare fermo mentre si vola intorno a un robot. Ma quando si capisce come funziona, Crypto può essere una delle migliori scelte per una squadra, soprattutto su una mappa come le estremità del mondo.

Scopri alcuni suggerimenti per giocare a Crypto.

Trailer del personaggio di Meet Crypto – Apex Legends

Costretto ad abbandonare la sua identità dopo essere stato incolpato per crimini che non ha commesso, Crypto è un hacker brillante con un sacco di segreti da mantenere. Utilizza droni di sorveglianza specializzati per rimanere in combattimento e fuori dai riflettori, mentre il suo Neurolink segna i nemici per lui e i suoi compagni di squadra, e l’EMP scatenato del drone elimina quelli in posizione fortificata.

Abilità tattica: Drone di sorveglianza

Nella sua abilità tattica, Crypto lancia il suo drone ed entra immediatamente in modalità drone, che gli permette di visualizzare la mappa durante il volo. La portata del drone, tuttavia, è limitata, quindi non sarà possibile volare lontano da Crypto.

Il drone può essere richiamato indietro o lasciato nel cielo. Si ferma quando Crypto esce dalla modalità drone e, se rimane nel raggio d’azione, è possibile entrare di nuovo. Il drone rileva ed evidenzia i nemici nelle aree intorno ad esso se è nel cielo, ma può essere colpito dai nemici.

Il drone Crypto emette un suono forte mentre vola e può essere ascoltato dai nemici vicini, quindi l’interno degli edifici potrebbe non essere il luogo più pratico per usare l’abilità. Più alto è il drone è nel cielo, più fluido è il suono. Può anche essere difficile da vedere, quando in contrasto con il cielo limpido in background, allora è meglio usare in aree aperte.

Inoltre, il drone serve come un membro in più di Crypto. Può essere utilizzato per hackerare porte o catturare bandiere di alleati eliminati. La cosa migliore è che il robot non subisce danni dal cerchio, quindi Crypto non ha bisogno di rischiare per salvare gli alleati al di fuori del ring, e può inviare il drone in posizione.

Nonostante tutti i vantaggi del drone per il team, lascia l’utente vulnerabile, quindi dovrai assicurarti di entrare in modalità drone in un luogo sicuro e con qualcuno da coprire. Quando si gioca a Crypto, è anche bene non usare il drone al momento sbagliato. Se il resto del gruppo si muove o si imbatte in una squadra nemica, Crypto può rimanere indietro se è ancora in modalità drone, lasciando la squadra da sola.

Passiva: Neurolink

Neurolink permette agli alleati di Crypto di vedere gli obiettivi contrassegnati dal drone di sorveglianza. I nemici entro 30 metri dalla posizione di Crypto sono evidenziati con un bordo arancione, che può essere visto attraverso i muri dagli alleati di Crypto.

L’abilità aiuta molto i giocatori nei combattimenti. E se Crypto riesce a posizionare il drone sopra l’area intorno ad esso prima dell’inizio del combattimento, la tua squadra avrà sicuramente il sopravvento.

Supreme: EMP del drone

Quando Crypto lancia il suo drone, può farlo rilasciare un’esplosione EMP che rallenta i nemici in un raggio, provoca 50 danni allo scudo e disabilita le trappole vicine. L’EMP, tuttavia, funziona solo per il drone. Quindi, se il drone viene distrutto, Crypto deve aspettare che a Resurgo prima di rilasciare un altro EMP.

L’esperto di spia può usare il suo supremo quando è in modalità drone o stringendo il drone. L’esplosione PEM ha un leggero ritardo prima dell’attivazione, quindi i nemici possono avere il tempo di lasciare l’area e deviare. Tuttavia, mentre Crypto è in modalità drone, può spostare il drone per accompagnare i nemici.

Il PEM funziona meglio in una maggiore vicinanza, come un edificio che è stato fortificato da Wattson o Caustic. Il drone può essere distrutto prima che l’esplosione venga attivata, quindi è meglio pianificare.

Articolo originariamente pubblicato da Rachel Samples in inglese a Dot Esports il 03 ottobre.