La modalità classificata di Teamfight Tactics è simile a quella di League of Legends. Non richiede tanto quanto la Landa degli evocatori, ma ha molte delle stesse variabili. A causa della natura casuale del gioco e la sua tendenza a dipendere dalla fortuna, non è esattamente lo stesso, ma la sensazione è familiare.

La prima stagione classificata TFT è iniziata con l’uscita dell’aggiornamento 9.14. Il gioco è ancora in fase di test e l’obiettivo è appena formato, ma Riot Games ha promesso che sarebbe stata una priorità. Questo significa aggiornamenti frequenti e microaggiornamenti, che ti aiutano a sviluppare il gioco non appena lo fai.

Il sistema TFT classificato ha le stesse valutazioni e divisioni della Landa degli evocatori, FROM Iron IV a challenger. Anche l’arrampicata di livello funziona fondamentalmente allo stesso modo. Se vinci una partita, guadagni punti Lega (PdL) e se perdi, perdi il PdL.

Immagine tramite Riot Games

Le vittorie e le sconfitte sono però contabili in modi diversi. Se rimani tra i primi quattro di una partita TFT,conterà come vittoria. Si ottiene meno PdL se si rimane in quarto posto se si rimane in primo luogo, e lo stesso vale per la seconda metà delle posizioni. Se rimani in ottavo posto, per esempio, perderai più PdL che se rimani in quinta posizione.

Non ci sono serie di promozione o retrocessione. Ciò significa che raggiungendo 100 PdL, invece di essere costretti a giocare una serie per scalare la classifica, si sale immediatamente. Lo stesso vale per la retrocessione. Se si raggiunge zero PdL, cadrà istantaneamente. Ciò consente di risparmiare tempo e consente al sistema di essere più facile e meno stressante. Se sei in una brutta giornata e la tua testa non è a posto, niente ti impedirà di cadere. Tuttavia, sarà più facile salire di nuovo, quindi tutto funziona alla fine.

I vincoli dei gruppi formati sono anche diversi per TFT. Puoi giocare con un massimo di tre amici in qualsiasi momento. E ‘più facile giocare con gli amici, ma c’è un ma. I giocatori più sfidante non saranno in grado di mettersi in fila con i giocatori di ferro, per esempio.

Come nella Landa degli evocatori, le ricompense sono attese alla fine della stagione. I dettagli specifici devono ancora essere finalizzati e ancora non sappiamo quando finisce la stagione, ma dovremmo avere più informazioni presto. Secondo Riot, ogni stagione dovrebbe durare un paio di mesi. Ma questo è soggetto a cambiamenti.

Articolo originariamente pubblicato da Jerome Heath in inglese a Dot Esports il 22 luglio.