Due giorni dopo aver firmato con la sua nuova squadra Dota 2,Beastcoast sta dominando la qualificazione sudamericana del Chengdu Major, ed è rimasta imbattuta dalla fase a gironi.

Non è un segreto che Steven “StingeR” Vargas e la sua squadra, che hanno giocato insieme nel Team Anvorgesa e poi in Infamous, erano i più forti nella regione alla fine della scorsa stagione, ma sembra che vogliano dimostrarlo di nuovo.

Beastcoast su Twitter

Anvorgesa Evoluzione Estan! Andiamo 8-0 Nella fase a gironi dando Catburger abbastanza exp per evolvere in Crestburger! Ci vediamo domani per i playoff! https://t.co/NMnWxn6tUE

Solo una delle otto partite giocate finora dalla squadra è durata più di 32 minuti. Al primo del campionato, sembrava che fossero un po’ arrugginiti, ma l’impressione era sparita presto. I giocatori finirono rapidamente con tutti gli avversari, inclusa la nuova squadra di Infamous, un’altra preferita nella regione.

Sono stati gli e-sport NoPing a dare più lavoro alla costa bestiale. La squadra brasiliana ha combattuto fino all’altezza, e ha quasi preso la prima partita della serie. L’ex-Cat Burgers è riuscito ad assicurarsi la prima partita e ha avuto il dominio della seconda, ma l’incontro dell’Organizzazione con il suo ex giocatore Leonardo “Mandy” Viana è stato l’unico momento difficile.

Dopo di che, Beastcoast ha vinto altre sei partite di fila, contro Infamous, Team Unknown e Luccini-Dilecom, terminando con la migliore campagna del gruppo A. Questo li rende anche il primo seme della fase a eliminazione diretta, garantendo una partita contro paiN Gaming.

Se la beastcoast lascia effettivamente questa nuova squadra in Sud America e non la invia in Nord America, vedremo alcuni grandi conflitti tra loro e paiN. Le due squadre hanno già dimostrato la loro forza, e hanno lasciato le altre completamente indietro in una regione considerata relativamente debole.

Dal momento che il CDM di Chengdu si è assicurato tre posti vacanti per il Sud America, Beastcoast e paiN sembrano essere quasi confermati. Ma questo significa anche che un’altra squadra, come Team Unknown o Incubus Gaming, avrà la possibilità di entrare, dal momento che sono squadre che giocano bene.

Articolo originariamente pubblicato da Cale Michael in inglese a Dot Esports il 06 ottobre.